Letra de Il Plus-amore
'FHHHH...', 'FHHHH...', 'FHHHH...'
Cosa faccio?
Gonfio! Gonfio tutto: figli, mamme, papà, mogli, sentimenti, emozioni, amori, soprattutto amori gonfio.
'FHHHH...', 'FHHHH...'
Perché? Quando uno c'ha una cosa piccola cosa fa, la tiene piccola? La gonfia! Appunto.
'FHHHH...', 'FHHHH...'
A qualcuno forse può bastare un amore di quelli così... normali. A me no.
Io ho inventato il plus-amore.
Il plus-amore sarebbe la differenza fra quel sentimento normale che io produco e quello che invece io espongo al pubblico.
Guardatemi! Sono tutto una roba d'amore. Tutta una roba d'amore che mi esce da tutte le parti 'BLOOH', 'BLOOH', 'BLOOH'...
E amo, amo, è incredibile come amo, non lo capirebbe neanche Goethe.
Tutto amo, sì, perché il mio amore non è un fatto mentale, no... è materia! È come se fosse un prolungamento del mio braccio, sì... e dai lì braccia che crescono... vado in giro che sembro un polipo!
E qui mi viene un po' il dubbio: tagliare o no? Già perché a forza di prolunghe non ti muovi più, eh! Ma a favore dell'amore, certo, a favore dell'amore... gonfia, gonfia! Stai a vedere eh...
L'amore è lì. Gira anche lei coi suoi tentacolini che sembra un "totanino" e poi...'MPAH'. E io, io magari c'avrei anche la voglia di andare al cinema da solo! No, io non posso mica avere un sentimento normale. E allora 'FHHHH...' , 'FHHHH...', sono nato con al pompa io... non mi ero mica dato il ciuccio quand'ero piccolo, no... un compressorino.
L'amore è lì, no, la ragazza, sì, mi piace un po' è vero, ma quanto mi piace? Quanto pesa? Beh... Peserà cinquanta chili. Ah pesi solo cinquanta chili eh!? E allora 'FHHHH...', 'FHHHH...' e questi cinquanta chili crescono, diventano una montagna, una montagna enorme: 100 tonnellate, 200... gonfia, gonfia! Che plus-amore! Che plus-amore.